Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Euro 2020 e finale Champions 2016

Notizie Sportive
Foto: www.sports247.my

E’ ufficiale 3 partite del primo turno e 1 quarto di finale di Euro 2020 si giocheranno all’Olimpico di Roma.


E la finale della “Champions League 2016” sarà ospitata a Milano. E’ un risultato che arriva trent’anni dopo Italia ’90 e probabilmente trent’anni prima del prossimo evento internazionale. I vertici dello sport italiano hanno dichiarato quindi di voler sfruttare al massimo questa occasione, sia in chiave attuale che futura. Grande soddisfazione dunque per la Figc in un momento delicato come quello che sta attraversando il movimento calcistico italiano.

“L’Italia sarà un punto di riferimento del calcio europeo nei prossimi anni. Roma e la sua multietnicità saranno un valore aggiunto” fa sapere il nuovo Presidente della Figc Tavecchio tramite comunicato ufficiale. Sull’occasione di riqualificazione degli impianti nostrani così si è espresso invece il nuovo d.g. Michele Uva:“questo è un credito Uefa all’Italia: abbiamo due eventi da programmare. Serviranno per lanciare una classe dirigente giovane, e sarà un grimaldello per abbattere barriere negli impianti e facilitare l’acquisto dei biglietti. Abbiamo perso il treno 2012 per gli stadi, ma non guardiamo più indietro”.

Gli Europei itineranti sono stati fortemente voluti da Michel Platini per celebrare il 60° anniversario della competizione continentale. I nostri dirigenti sapevano che la nostra candidatura era di livello elevato, ma per l’assegnazione del trofeo la sede naturale non poteva che essere il Wembley. E quindi Semifinali e Finali si svolgeranno a Londra. I Quarti di finale avranno come sedi Monaco, Baku, San Pietroburgo, e Roma. Mentre gli Ottavi si giocheranno ad Amsterdam, Dublino, Bilbao(che a sorpresa ha superato Madrid e Barcellona), Budapest, Bruxelles, Glasgow, Copenaghen e Bucarest. (www.gazzetta.it)


Vedi tutte le notizie su: Calcio e Politica
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.