Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive Calcio. Serie B. Frosinone – Catania 1 : 0

Tutto pronto per il calcio d'inizio al "Matusa" di Frosinone

Serie B 14/15 - VII giornata. Rete di Paganini al 38' della ripresa di testa su invito di Sodimo. Ancora una prova di carattere dei ragazzi di Mr. Stellone.


Il Catania si presenta al ”Matusa” con un atteggiamento non proprio da prima della classe. E’ il Frosinone che fa la gara. Anche se incontra problemi a far venire allo scoperto i rosso-azzurri siciliani ed essere efficace nella fase offensiva. Sodimo è in ottima condizione fisica e a centrocampo insieme a Gori fa un buon lavoro. Quando serve viene chiamato in causa anche Ciofani che tiene la difesa avversaria sempre allerta insieme a un Dionisi oggi molto efficace.
Nel secondo tempo il Catania entra in campo con una “vérve” diversa e già dai primi minuti si assiste a rapidi capovolgimenti di fronte con i portieri più volte chiamati in causa. Il Catania sembra di poter sfruttare il maggior tasso tecnico a sua disposizione, ma il Frosinone tiene bene il campo.



I giallo-blu salutano i propri sostenitori a fine gara

E’ nell'ultimo quarto d’ora di gara che và cercata la chiave di lettura dell’incontro. Sannino al 23’ mette dentro Ciani, un’attaccante di peso da affiancare a Calaio per cercare di vincere la gara. Stellone inizialmente non cambia niente visto che i suoi si stavano comportando bene. Ci pensa Ciani stesso rimediando il rosso dopo appena 5 minuti. A questo punto è la panchina ciociara che cerca i tre punti mettendo forze fresche e a sua volta spostando il baricentro dell'azione più avanti. Dentro Gessa e Carlini per Zanon e Gori. Il Catania con un uomo in meno e sbilanciata in avanti è in difficoltà e per di più nel momento migliore dei padroni di casa: gli ultimi 20 minuti. Siamo al 37'. La palla arriva tra i piedi di Sodimo, cross al centro dell’area, invito che Paganini non rifiuta; di testa in tuffo la mette nell’angolino basso. Il finale è tutto dei ciociari che vanno più volte vicini al raddoppio.
Inizio di campionato quindi alla grande per il Frosinone che prende punti pesanti anche con squadre favorite per la promozione diretta, con la speranza che possa continuare più a lungo possibile in questa striscia positiva.

TABELLINO: TUTTOB.COM



Vedi tutte le notizie sulla serie B
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.