Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive Calcio. Under 21. Slovacchia – Italia 1 : 1

Notizie Sportive

Deluso Mr. Di Biagio a fine gara: “Abbiamo creato molto, in alcune situazioni forse dobbiamo dialogare di più. E possiamo sicuramente giocare meglio. Sapevamo comunque che non era una gara facile e conoscevamo le capacità agonistiche dei nostri avversari”. 


Le reti tutte nel secondo tempo. Inizio importante dell’Italia che impone ritmi alti, costringendo i padroni di casa nella propria metà campo per gran parte del primo tempo. Diverse le occasioni per gli azzurrini che però mancano di incisività negli ultimi metri. Bene Bernardeschi e Belotti che insieme a Berardi alzano il tasso tecnico e non fanno mancare carattere. Per contro i padroni di casa quando possono con Hrosovsky creano non pochi problemi nelle ripartenze.

Gli azzurri rientrano dal riposo continuando con i ritmi della prima frazione di gioco. E hanno ragione perché vengono subito premiati. All’ 8’ infatti l’Italia crea l’ennesima superiorità numerica in fase offensiva. La palla arriva dalle parti di Battocchio. Portiere fuori dai pali e lob corto verso la porta, ma Bernardeschi viene anticipato. Sul calcio d’angolo successivo è Belotti a trovare la zampata vincente per il momentaneo vantaggio.

La reazione dei padroni di casa è però importante. E l’Italia che fino a quel momento ha speso tanto soffre il ritorno e la vèrve agonistica dei slovacchi. Dentro Lobotka per Ninaj e a centrocampo i slovacchi spingono sull’acceleratore. Il pari arriva al 23’ su un rapido capovolgimento di fronte. La palla arriva sulla mediana per Paur che verticalizza per Zrelak il quale dal limite dell’area si libera e fa partire un diagonale velenoso che si infila all’angolino basso dietro le spalle di Bardi. Appuntamento a martedì prossimo a Reggio Emilia per la gara di ritorno. 


Vedi tutte le ultime notizie su: Nazionali

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.