Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Ciclismo. Tutto pronto per la “Granfondo Campagnolo” con un percorso top tra Roma e Castelli.

Notizie Sportive
foto: granfondoroma.com

Si svolgerà domenica 12 ottobre prossimo la III edizione della competizione che mira a diventare una classica del ciclismo laziale e non solo. 


Sarà possibile partecipare anche per chi vuole solo farsi una passeggiata in compagnia. I tracciati infatti saranno 2. La Competitiva di 123 Km, che si snoda come l’altra nel centro di Roma per poi andare verso i Castelli Romani. Fino al lago di Albano dove i due percorsi si divideranno e il tracciato competitivo inizierà ad affrontare scalate e muri, alcuni molto impegnativi come quelli di Rocca di Papa, Rocca Priora e Monteporzio Catone. Per poi tornare a Roma passando per l’Appia in direzione Porta San Sebastiano.
Il tracciato “In bici ai Castelli” di 62 Km invece è aperto a tutti, anche alle bici con pedalata assistita. Partirà come l’altro da sotto al Palatino e proseguirà per il Colosseo, passando dai Fori Imperiali e facendo il giro di Piazza Venezia costeggerà il Circo Massimo in direzione Castelli Romani.

Grande la partecipazione di pubblico attesa. Le iscrizioni – ad oggi chiuse - sono circa 3000 provenienti da 29 nazioni diverse. Gran Bretagna, Germania e Brasile le nazioni più rappresentate. La partenza è prevista alle 7:30 e l’ultimo ciclista è atteso per le 13:30 circa. Si preannunciano problemi di viabilità nelle zone interessate per almeno 2 ore. Grande l’attenzione prestata alla sicurezza. Quest’anno gestita dalla Polizia Stradale che nel Centro Operativo Compartimentale farà confluire le comunicazioni delle Polizie Locali. I volontari saranno 500 circa provenienti dalle numerose associazioni. Per quanto invece attiene all’assistenza sanitaria 100 circa saranno le persone impegnate nelle varie attività.

Il Villaggio Expo allestito allo Stadio delle Terme ospiterà dal 10 al 12 ottobre(quindi già da domani) manifestazioni di intrattenimento e sarà possibile visitare i vari stand presenti, praticare sport e molto altro. In più è già a disposizione l’ APP per Android per avere tutte le informazioni necessarie e in tempo reale. La manifestazione di interesse internazionale è patrocinata da Coni, Federazione Ciclistica Italiana, Regione Lazio, Comune di Roma e Atac. Dal prossimo anno è previsto anche l’inserimento della gara in un evento itinerante che coinvolgerà Torino, Milano e Firenze nel c.d. “Giro delle capitali”. (granfondoroma.com)
 

Vedi tutte le ultime notizie su: Ciclismo

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Powered by Blogger.