Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Media. Uno Stadio molto smart

Notizie Sportive
foto:levis.com

Inizia con il Levi's Stadium, l'era degli stadi Social.

 

La casa dei San Francisco 49ers ha una capienza di circa 70mila spettatori e sarà il primo di queste dimensioni a rendere disponibile una connessione internet veramente di qualità. In effetti quando ci sono così tante persone in un luogo pubblico le connessioni con i cellulari non sono molto efficienti. La soluzione migliore è cablare l'area con reti Wi-fi.

E’ proprio quello che hanno fatto a San Francisco. Negli Stati Uniti in effetti ci sono altri casi. Ad esempio nell’evento più importante della NFL, il Super Bowl hanno reso disponibili 30mila connessioni. Oppure  su scala minore abbiamo lo stadio dei New England Patriots dove 350 access point forniscono 10mila connessioni.
Nel Levi's Stadium un vero e proprio Centro Elaborazione Dati permetterà la connessione simultanea di 60mila utenti. Grazie a 1500 access point, il doppio di quelli utilizzati al Super Dome in occasione del Super Bowl. Ma affinché la navigazione sia effettivamente di alto livello si attende la migrazione di tutti i dispositivi mobile che dovranno accedere alla rete dagli attuali wi-fi a 2Ghz al wi-fi a 5Ghz.

Inoltre in occasione dell’inaugurazione dello stadio dei "49ers" è stata presentata la APP ufficiale del Levi’s Stadium. Che permetterà ai spettatori di fare molte cose. Tra cui consultare le statistiche, vedere i replay in tempo reale e ordinare hot-dog e birre che verranno portate direttamente al proprio seggiolino. Inoltre la APP, gratuita per iOs e Android, offrirà anche risultati delle altre gare, la mappa dello stadio e dei negozi presenti, oltre all’acquisto di biglietti. (hdsport.it)


Vedi tutte le notizie su: Stadi

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Powered by Blogger.