Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Sci, tutto pronto per la Coppa del Mondo


Notizie Sportive
foto: neveitalia.it

Debutterà sabato prossimo con il Gigante di Soelden la stagione sciistica internazionale. 

 
Per il gigante maschile il favorito assoluto è lo statunitense Ted Ligety campione in carica della disciplina, 5 coppe del mondo vinte, e terza coppa consecutiva. Sembra peraltro che di avversari al cancelletto ce ne siano pochi. Infatti il principale concorrente è il norvegese Svindal che però starà fuori tutta la stagione a causa di un infortunio in una partitella a calcetto occorsogli la settimana passata. In più sabato non ci sarà neanche il tedesco Neureuther, altro avversario da tenere in considerazione per il titolo. Palla quindi che i 10 italiani pronti al via dovranno prendere al balzo.

Grande attesa anche per la squadra italiana femminile. Dove abbiamo in Federica Brignone (6 podi in coppa e un argento iridato) la nostra atleta più
rappresentativa. L’anno scorso a causa di problemi fisici - come dice al Corriere dello Sport - è stato un anno difficile, ma quest’anno spera le cose vadano meglio: “Voglio fare una bella stagione e dare tutto dopo un anno di transizione. Sicuramente non mi accontento di entrare nelle 10, ma voglio a tutti i costi tornare sul podio[…]”. La concorrenza è molto forte però, e dovrà vedersela tra le altre con la Feinninger, beniamina di casa e titolare sia della coppa di disciplina che di quella assoluta. La rivale più accreditata per alzare la coppa di cristallo è la slovena Tina Maze, quest’anno allenata da Valerio Ghirardi ex-tecnico di Karolina Kostner.

La partenza delle donne allora, è prevista per sabato ore 9:30(I manche) e 12:45(II manche). I maschi invece scenderanno il giorno dopo, domenica, sempre 9:30 e 12:45. 

Vedi tutti i post su: Sci

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.