Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Nuoto. Il 38° Massa – Lombardi - Femiano

Notizie Sportive

Si è svolta ieri in Versilia la prima giornata del 38° Trofeo Massa Lombardi Femiano, X Gran Premio d’Italia.


Il primo appuntamento della stagione natatoria è nella vasca corta della Piscina Comunale di Massa Rosa, nei pressi di Viareggio, in cui di solito si svolge la manifestazione. L’occasione è importante perchè offre la possibilità di staccare il biglietto per i mondiali di Doha in vasca corta che si terranno dal 3 al 7 dicembre prossimi. La formula è quella della "serie". Ovvero vasche raggruppate per fasce di tempi, e nelle quali si assegnano direttamente le medaglie. Nella prima seduta di venerdì è subito grande nuoto.

Su tutti va sottolineata la prestazione di Federica Pellegrini, Che propone una bella nuotata, bracciata elegante e potente. E un tempo che date le circostanze è davvero buono. “Non pensavo che dopo solo un giorno e mezzo di scarico facessi un tempo come questo” dice la “Divina” ai microfoni di Rai Sport. Da segnalare anche il ritorno di Scozzoli dopo l’infortunio che vince nei suoi 50 rana e nei 100 misti. ”Vabbene così. I risultati si vedranno più avanti. Non è stato facile ripartire”. Bene anche Ilaria Bianchi feroce nei 100 farfalla. E Erika Ferraioli che fa registrare il record italiano nei 50 sl con un bello stile libero. Mentre Orsi nei 100 delfino nella mattina regola tutti gli specialisti e poi nel pomeriggio nei 100sl fa un ottimo 46.76 a testimonianza della sua buona condizione fisica.

Dunque la compagnia del nuoto azzurro conferma il suo ottimo stato di salute dopo Berlino. L’occasione è stata anche il momento per fare il punto sulla situazione in vista dei futuri appuntamenti internazionali. Ovvero i Mondiali di Kazan 2015(15-23 luglio). Ma l’obiettivo dichiarato è Rio 2016. “In Europa abbiamo dimostrato di essere una discreta potenza” dice il Direttore Tecnico azzurro Cesare Butini, ”ma a livello mondiale e olimpico non sarà così facile andare a medaglia. Quindi bisogna lavorare duro”. Appuntamento allora per la seconda giornata nella Piscina Comunale di Massa Rosa oggi ore 9:50 e 15:25. 


Vedi le notizie su: Nuoto

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.