Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Triathlon. In Sardegna, il “Forte Village”

Notizie Sportive
foto: forteresortvillage.com

Si è svolto con grande successo uno degli eventi di triathlon più importanti della stagione. I dati parlano chiaro. Il triathlon è uno sport che sugli italiani ha un forte “appeal”. 


 

E la manifestazione che si svolge nella Sardegna del Sud ne è un esempio. Quest’anno hanno partecipato 850 atleti provenienti da 38 paesi diversi, attratti dalla cornice unica di un territorio la cui bellezza è fuori discussione. In effetti è
foto: forteresortvillage.com
una disciplina piuttosto dura quella del triathlon. La versione "half distance" che è la più accessibile consta di 1.9Km di nuoto, 90Km in bici e 21,097Km di corsa (dopodiché si va verso l’ Iron Man). Ovviamente in questo caso gli scenari sardi sono di grande aiuto come antidoto allo sforzo fisico.

Per quanto riguarda l’ Italia il Triathlon è uno sport in grande ascesa. Forse per il foto: forteresortvillage.comfatto che si passa molto tempo a contatto con la natura.
E da qualche anno si registra un incremento annuo di tesserati di almeno un dieci percento.
Gli iscritti alle 367 società che fanno capo alla
F.I.TRI. (Federazione Italiana Triathlon) al momento sono 20mila. Di cui 3.136 donne (dati F.I.TRI.).

Quest’anno a vincere la Forte Village Resort di Palu è stato Domenico Passuello per i maschi e la nordirlandese Eimear Mullan tra le donne. “Starter” d’eccezione Mario Cipollini che dice: “E’ uno sport che mi intriga perché ti
foto: forteresortvillage.com
spinge verso l’estremo. Gareggiare io? No, sono una schiappa nella corsa e un piombo nel nuoto”. C’è anche un ex-attore di “soap-opera” originario dei Caraibi. Tale Winston Crooke, un fisico imponente, 57 anni e non sentirli. “Io sono atleta e Presidente della Federazione Triathlon del mio paese. Quanti sono i nostri ragazzi?!? Quattro, trenta, se si contano anche i bambini”. Purtroppo però ha deciso di non partecipare all’evento:”Troppo fredda l’acqua” dice. (SportWeek). 


Vedi tutte le notizie su: Sport e Turismo

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.