Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Cicloturismo. D’ Autunno; con le due ruote, si va a Maiorca


Cicloturismo
foto: wilierways.com



Maiorca è sempre più sinonimo di ciclismo. E sono milioni i ciclisti e gli sportivi che invadono l’isola soprattutto durante questo periodo.



Ma non solo. Infatti lo scorso anno il turismo sportivo ha portato sull’isola delle Baleari 1,7 milioni di persone, la maggior parte dei quali ciclisti. Cifra che rappresenta quasi il 14% del flusso turistico totale. Una percentuale significativa della provenienza è il Nord Europa. Da cui sbarcano utilizzando compagnie “low-cost” e pacchetti di “tour-operator” specializzati nel ciclo-turismo. Cosa che in Italia non è molto diffusa. Anche perché molti degli appassionati italiani hanno dalla loro un clima favorevole e temperature che in questo periodo sono paragonabili a quelle delle Spagna mediterranea.

Le Isole Baleari
in particolare hanno circa 1400 Km di strade asfaltate. E in molti

foto: hotelsilva.com
casi vengono chiuse al traffico per favorire il turismo, come succede a Maiorca in autunno - quando c’è il flusso turistico più consistente. Ma l’attenzione maiorchina per le due ruote continua durante tutto l’anno. Infatti si hanno riscontri importanti anche in altri periodi.

Fatto sta che in queste settimane la gran parte degli hotel di Maiorca ospita solo ciclo-turisti. Nella zona nord-est di Maiorca, la più amata dai ciclisti e dove si riuniscono anche le squadre ciclistiche “Pro”. Ad esempio i campi da tennis
foto:wilierways.com
dell’Hotel Iberostar Playa de Muro di Alcudia, vengono coperti e predisposti per ospitare 1200 biciclette da noleggiare. Nel seminterrato alcuni locali vengono usati come sale massaggio, officine per meccanici, negozi per l’abbigliamento e così via. L’organizzazione è dunque molto dettagliata. E oltre al gran numero di cartelli che indicano i percorsi lungo la strada. Chi non sa come muoversi e dove andare può certamente aggregarsi alle escursioni che quotidianamente gli hotel dell’isola organizzano. (SportWeek).


Vedi tutte le notizie su: Turismo

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.