Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

lunedì 29 dicembre 2014

Sport. Sci. Coppa del Mondo in Austria e Italia | Foto Sport Notizie

L'austriaca Feninger abbraccia la giovane sveddese Hector che l'ha battuta a casa sua nel gigante di Kuthai. fotosportnotizie.com

La Coppa del Mondo ha completato questo fino settimana la lunga parentesi italiana, nella località di Santa Caterina Valfurva. E ha poi fatto tappa nel Tirolo austriaco a Küthai.

Nella giornata di sabato si è svolta la discesa di Santa Caterina Valfurva. Un tracciato molto bello e spettacolare su cui c’è stata a sorpresa la vittoria dell’americano Ganong, seconda piazza per l’austriaco Mayer e a conferma della sua straordinaria condizione di forma l’azzurro Dominique Paris che ottiene il quarto podio stagionale. E può seriamente iniziare a pensare a traguardi prestigiosi.

Nello slalom gigante di Küthai nel Tirolo austriaco sul podio c’è ancora una volta una sorpresa, in una gara davvero bella ed emozionante fino all’ultimo. E’ la giovane svedese Hector a salire sul gradino più alto. Forse anche a causa delle pessime condizioni di visibilità, soprattutto nella seconda manche. Il secondo gradino del podio è per l’austriaca Anna Fenninger vicinissima a 0,09 secondi. Terza l’americana Mikaela Shiffrin.

Il bilancio per la squadra italiana è positivo in entrambi i casi. Nella discesa maschile c’è il podio come detto e la conferma di Paris. Nello slalom gigante femminile invece sebbene non ci siano ne podi e ne atlete nelle prime dieci, causa la caduta della Brignone nella seconda manche. Però sono 7 le azzurre tra le prime 20, a testimonianza del grande lavoro di squadra. La migliore delle italiane è Irene Curtoni 14esima. Oggi sempre in Tirolo è previsto lo slalom speciale.


di Foto Sport & Notizie (fotosportnotizie@gmail.com)

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento