Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Sci. Coppa del Mondo Nord America

Notizie Sportive

Il “circo bianco” ha fatto questo fine settimana tappa a Lake Luoise e a Beaver Creek; chiudono bene gli azzurri.


E’ iniziato venerdì con le donne il programma sciisctico del fine settimana. Lindsey Vonn è tornata. Nel primo appuntamento femminile con la velocità è subito oro. C'è soddisfazione e sorpresa dopo i due anni di assenza per il grave infortunio al ginocchio. Il podio comunque è tutto a stelle e striscie: seconda la Cook, terza Mancuso.
La Vonn ci prova anche il giorno dopo nel SuperG di Lake Louise, ma si deve accontentare della seconda piazza, dietro la svizzera del Canton Ticino Lara Gut, terza la slovena Maze, attualmente leader di Coppa del Mondo. La migliore italiana è Serena Stuffi 15esima. Mentre il giorno prima nella Discesa, la Fanchini è settima.

Il programma uomini inizia invece sabato con il Gigante di Beaver Creek. Lo vince l’americano Ligety disputando una grande seconda manche. Secondo a 18 centesimi il francese Pinturault. Terzo l’austriaco Hirscher. Il migliore degli italiani è Nani 14esimo.
A chiudere il week-end, il SuperG uomini. In questo caso è molto positivo il bilancio degli azzurri. La notizia comunque è che il norvegese Jansrud non vince arrivando secondo dietro all’austriaco Reichelt. Terzo Pinturault che nel fine settimana nordamericano, sale ancora una volta sul podio. Molto veloce e tecnico il percorso disegnato dal tecnico italiano Gianluca Rulfi, studiato proprio per gli azzurri. Quarto a 4 centesimi dal podio è l’italiano Fill, Paris è quinto e Marsaglia ottavo.

Prossimi appuntamenti di dicembre: Ore, Svezia e Madonna di Campiglio, Italia. (Gazzetta.it)


Vedi tutte le ultime notizie su: Sci

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.