Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

lunedì 26 gennaio 2015

Calcio. Media. “Campionato ti amo” 1984 - 85 | Foto Sport Notizie

Il 1984-85 è l'anno del Verona campione d'Italia. fotosportnotizie.com

E’ in edicola il primo dvd dell’ ampissima collezione “Campionato ti amo”. Con il racconto della stagione 1984-85.

Si inizia con gli anni Ottanta per arrivare fino ai giorni nostri. Per poi ricominciare dal 1970 e arrivare di nuovo al 1984. in una raccolta di 40 DVD. Un lavoro ben fatto, che permetterà di trovare immagini e ricordi di quel calcio e di quel campionato, il più bello e seguito al mondo. Condito da filmati e audio d’archivio da trasmissioni storiche della Rai, come “Tutto il calcio minuto per minuto” e “La Domenica Sportiva”, che hanno indelebilmente segnato i tempi.

Il fenomeno Socrates. Il medico brasileiro che resterà solo una stagione. fotosportnotizie.com
Il 1984-85 fa registrare lo sbarco in Italia di Maradona giovanissimo salutato da un San Paolo stracolmo. Mentre Platini protagonista in quei giorni agli Europei è la stella della Juventus. Sono gli anni dei primi grandi stranieri come Stromberg all’ Atalanta piuttosto che Helkins del Milan o Socrates con la Fiorentina e Zico all’ Udinese. Si registrano in quell’anno anche trasferimenti di bandiere storiche che per anni sono stati legate con le proprie squadra. Eriksson è chiamato a condurre l’ AsRoma mentre Lorenzo torna alla Lazio dopo 13 anni. Anni difficili quelli fotosportnotizie.comper l’aquila che sul petto proprio non ci vuole stare.
 
La grande sorpresa della stagione è lo straordinario campionato del Verona di Bagnoli. Una squadra forte però, che legittima sul campo lo scudetto grazie a giocatori del calibro di Elkjær, Galderisi e Fanna. Avvincente peraltro lo scontro con il Torino di Radice e di Junior.

di Foto Sport & Notizie (izerbesi@yahoo.it)

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento