Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Società . Sanità privata o Usl, Asl, Ama, Asr?

Notizie Sportive


Scusate la 'cripticità' di tutte queste sigle. Proviamo a riformulare la domanda: 'Per la vostra salute preferite la sanità privata o il servizio pubblico nazionale?' Ma forse preferite stare a casa vostra.


5 Maggio 2020. Aggiornamento Coronavirus. Sebbene le due società capitoline sianono unanimi nella ripartenza del campionato - quando, ovviamente, sussistano le condizioni. I tifosi della Roma si dichiarano contro la ripartenza del campionato - come riporta oggi 'lalaziosiamonoi.it'. Questo il contenuto dello striscione fotografato e pubblicato sui social. "Non siamo complici dei vostri interessi, un calcio al pallone non cancella i decessi. Questa è la nostra mentalità, il gioco finisce qua”. E poi ancora: "Sugli spalti senza la mia gente, che non riparta niente, Con la Nazione in questo stato, siamo contrari alla ripresa del campionato, Prima il rispetto e la dignità, per noi il campionato finisce qua".
Ciò avviene dopo le dichiarazioni del Premier Conte, che nella giornata di domani dovrebbe emanare un'ulteriore DPCM. Oggetto del provvedimento sarebbe il definitivo blocco del campionato. Difficile prevedere le reazioni, visto che sono sono arrivati numerosi gli interventi contro tale posizione da parte di personaggi e dal mondo dei partiti politici e dal mondo del calcio. Il ds Tare ad esempio: "Il Governo non può bloccare il Campionato. La decisione spetta a FIFA E FIGC".

Gennaio 2015. Certo destreggiarsi in questa infinità di sigle è un’avventura, soprattutto se scegliete la sanità pubblica. Ovvero Asl, Usl, Asr e così via - vedi il significato profondo della parola ASR nella cultura araba. La risposta potrebbe essere semplice. Ma se da una parte pago e dall’altra è gratis che domanda è?

Giusta obiezione. Però da una parte l’organizzazione è quella di un’azienda in cui il cliente è la propria risorsa. E il servizio deve essere assolutamente di qualità altrimenti la struttura chiude.
Nell’altro caso non è così semplice. Ma se ne avete usufruito o se lo conoscete nemmeno è tanto difficile. Perché quello è il mondo dei sindacati. E la gestione del pubblico diventa velocemente affare privato.

 
E i soldi state sereni che non li avete risparmiati. Magari vi entrano dentro casa e vi danno un calcio nel sedere. Tanto per fare un esempio, ma i casi possono essere davvero tanti. Soprattutto perché quando parliamo di welfare l’ Italia non è certo la Svezia e nemmeno l’Olanda. E quindi se scegliete Asl, Usl e Asr vi dovrete fare carico anche delle varie sigle sindacali, Cobas, Uirc, Baroni, Professori, Conti, ecc. Per rendervi conto di questa associazione basta andare al Centro Commerciale I Granai di Roma, dove affianco allo “store” dell’ Asr c'è lo sportello dell’ Asl.
E allora vi dico che, anche se non conosco a fondo la sanità privata e le disuguaglianze che si possano creare. Se i servizi valgono il prezzo, li pago.



Vedi tutte le notizie su Società

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

1 commento:

  1. Please delete this photo. Indonesia have more than 3000 laziali registeted in lazio indonesia hroup comunity. More than 2000 member are muslim

    RispondiElimina

Powered by Blogger.