Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

domenica 4 gennaio 2015

Sport. Moto. L’ Honda SH 125 | Foto Sport Notizie

foto: moto.infomotori.com

L’ SH è un mezzo sicuramente molto consigliabile. E lo dimostra l’ampia diffusione che ha nelle metropoli.

Lo scooter Honda SH 125 è un mezzo di locomozione che negli spostamenti all’interno della città di Roma risulta molto agile. E' stato comprato usato a giugno 2013 con circa 20mila Km al prezzo di 1600 euro. Lo stato era discreto, a dir il vero qualche lavoro da fare c’era ma Massi Motori, il concessionario da cui venne acquistato, tratta sia nuovo che usato. E probabilmente riguardo all’usato, i mezzi li rivende esattamente come li riceve. Fatto sta che dopo circa 1000 Km si sono verificati problemi con l’impianto elettrico, ed è stata cambiata prima la batteria, è qualche tempo dopo è stato necessario sostituire anche il regolatore di tensione. Comunque ci può stare a 25mila Km il problema elettrico, solo che per me erano 5mila Km, ma questa è altra discussione.

Altri lavori oltre all’ordinaria manutenzione, ovvero il cambio dell’olio, in sostanza, non sono stati fatti. Se si esclude il cambio del copertone posteriore a 26mila Km. In questo caso erano nuove le gomme all'acquisto del motorino e montava Metzer, anche se 6mila Km sono un po pochi però per un cambio gomme. D'altronde la sostituzione era necessaria perché il copertone era irrimediabilmente deformato.

La motorizzazione in mio possesso è la 125cc. Forse non è eccessivamente scattante al semaforo rispetto alle versioni di cilindrata superiore, ma per quanto mi riguarda non è un problema. Perché la velocità media di utilizzo del mezzo è prossima ai 40 Km/h. E quindi in conclusione il bilancio dopo un anno e mezzo circa di uso del mezzo è ampiamente positivo e la soddisfazione in relazione all’acquisto è relativamente alta.

di Foto Sport & Notizie (izerbesi@yahoo.it)

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento