Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Salto sci. Simon Amman incidente tragico al '4 trampolini'

simon ammann incidente
Foto: superstarz.com

E’ successo durante la classica “4 trampolini” . Lo svizzero Simon Amman rischia grosso nel suo secondo tentativo di salto e impatta il terreno con il volto.


A vincere a Bischofshofen in Austria è l’austriaco Stefan Kraft. La gara è stata
comunque macchiata dal pericolosissimo infortunio occorso al quattro volte campione olimpico Simon Amman. Il 33enne svizzero di San Gallo era ottavo in classifica e probabilmente aveva rischiato parecchio nel secondo tentativo, perché voleva fare una buona prestazione e vincere. E infatti aveva atto registrare la distanza di 136 metri(in quel momento il miglior salto).
Ma purtroppo la manovra di atterraggio non è stata delle migliori e l’impatto con il terreno è avvenuto di faccia. 



foto: liquida.it


Amman è stato trasportato d’urgenza all’ospedale. Il risultato dell’incidente come si evince dai referti medici, consta di traumi facciali plurimi. Ma fortunatamente l’atleta svizzero è risultato cosciente da subito e ha iniziato a muovere gli arti in modo abbastanza immediato.
 
La gara è comunque riiniziata non appena la pista di atterraggio è stata sgombrata. Sul podio dietro a Kraft finisce Peter Prevc che riesce a inserirsi a sorpresa nella seconda piazza davanti a Michael Hayboeck. Il quale comunque continua a guidare la classifica generale in virtù dei suoi 689 punti. Lo segue Kraft a 617. Terzo è Prevc con 584 punti. ( Gazzetta.it ).



Vedi tutte le notizie su: Sci

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email :fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.