Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

venerdì 16 gennaio 2015

Sport. Salto sci. Tragico incidente ad Amman | Foto Sport Notizie

Simon Amman dopo l'incidente. foto: superstarz.com

E’ successo durante la classica “4 trampolini” . Lo svizzero Simon Amman rischia grosso nel suo secondo tentativo di salto e impatta il terreno con il volto.

A vincere a Bischofshofen in Austria è l’austriaco Stefan Kraft. La gara è stata
foto: liquida.it
comunque macchiata dal pericolosissimo infortunio occorso al quattro volte campione olimpico Simon Amman. Il 33enne svizzero di San Gallo era ottavo in classifica e probabilmente aveva rischiato parecchio nel secondo tentativo, perché voleva fare una buona prestazione e vincere. E infatti aveva atto registrare la distanza di 136 metri(in quel momento il miglior salto). Ma purtroppo la manovra di atterraggio non è stata delle migliori e l’impatto con il terreno è avvenuto di faccia.
Amman è stato trasportato d’urgenza all’ospedale. Il risultato dell’incidente come si evince dai referti medici, consta di traumi facciali plurimi. Ma fortunatamente l’atleta svizzero è risultato cosciente da subito e ha iniziato a muovere gli arti in modo abbastanza immediato.
 
La gara è comunque riiniziata non appena la pista di atterraggio è stata sgombrata. Sul podio dietro a Kraft finisce Peter Prevc che riesce a inserirsi a sorpresa nella seconda piazza davanti a Michael Hayboeck. Il quale comunque continua a guidare la classifica generale in virtù dei suoi 689 punti. Lo segue Kraft a 617. Terzo è Prevc con 584 punti. ( Gazzetta.it ).


di Foto Sport & Notizie (izerbesi@yahoo.it)

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento