Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Social Media. Dubsmash il video-selfie “virale”

Social Media

Ecco la “mania-Dubsmash”, registrare brevi filmati e metterci sopra voci e frasi di VIP


Scaricata su Android oltre 10 milioni di volte, l’app è opera di 3 programmatori tedeschi che nel 2013 hanno fondato una società a Berlino. Un’idea evidentemente molto gradita dal web. Studiata per le tecnologie “smart” massimizza i risultati grazie soprattutto ai canali “mobile” e a strumenti ormai di uso comune come Facebook, Twitter e YouTube.

L’ applicazione da 3 mesi è scaricabile gratuitamente per iPhone e Android, bisogna solo aprire un account, e poi via con i “playback”. Si registra il “labiale”, di massimo 15 secondi. E ci si mette sopra le frasi di politici, cantanti, attori, ecc. In Germania è diventata “hit” in una sola settimana – dicono da Dubmash.com. Arricchita e aggiornata in Italia è la moda del momento. Dove sono disponibili le frasi di Totti che imita Cristiano Ronaldo o le frasi di Gomorra La Serie, piuttosto che la voce di Belen Rodriguez che cita Full Metal Jacket. 

Un’ applicazione quindi, che sbriciolando il diritto d’autore va a consolidare una caratteristica fondante del “www”, la “liquidità”. E attraverso narcisismo e ironia sottolinea quanto “labile” sia l’identità tra le onde del web. Gli autori da parte loro dicono di essere pronti in qualsiasi momento a cancellare i contenuti indesiderati. Intanto gli "imitatori degli imitatori" di Dubmash.com creano loro “nicchie”. Che nel caso di Carlotta Minutillo 19 anni valgono 3,7 milioni di visualizzazioni:


 

Vedi tutte le notizie su: Social Media

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.