Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Social Media. Cosa impariamo dal 2014

Social Media

Ecco i dati del Global Web Index relativi all’anno appena passato.


Tumblr e Pinterest sono state nel 2014 le piattaforme social più performanti. Con crescita di utenti attivi davvero rilevanti, rispettivamente +110% e +120%.
Tumblr e Pinterest hanno anche il pubblico più giovane di tutto il panorama “social”. Infatti il 70% degli utenti ha un età compresa tra i 16 e i 34 anni.

Facebook da parte sua è il “social - network” più utilizzato in assoluto. Avendo 1,35 miliardi di utenti attivi durante l’arco del giorno. Utenze che nella giornata fanno il “login” anche più volte. Fanno sapere da Los Angeles però che non tutti i profili scambiano informazioni quando sono attivi.
Riguardo alle fasce di età, per contro Facebook è la piattaforma con gli utenti più anziani. Infatti il 25% di questi ha un’ età superiore ai 45 anni.
 
You Tube invece ha il “visitation-rate” più alto. L’85% degli utenti che stanno su internet ci vanno almeno ogni mese. Sono 6 miliardi le ore di video viste e 100 le ore di “upload-video” ogni minuto.
Snap Chat è con il suo +56% di utenti l’applicazione con la crescita più veloce del mondo mobile. E il 71% degli utenti sono under 25.

Cresce il c.d. “multi - networking”. Il 91% degli utenti nell’ultimo mese del 2014 ha visitato almeno uno tra Facebook, Twitter, Google+ o You Tube. Il 19% li usa tutti.


Ti potrebbero interessare anche gli articoli che parlano di: Media

Vedi tutte le notizie su: Social Media

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.