Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

giovedì 4 giugno 2015

Calcio. Che succede dopo Blatter? | Foto Sport Notizie


Proseguono i grandi movimenti nella sede della Fifa a Zurigo. Dopo che sotto la pressione degli scandali Joseph Blatter ha decido di rimettere il mandato presidenziale alla volontà dell’Assemblea.

Molti nei giorni precedenti avevano espresso dubbi sulla forza della rielezione a Presidente della Fifa di Jepp Blatter. E infatti pochi giorni dopo lo stesso ha deciso di rinunciare alla “poltrona” e lasciare che siano i Consiglieri federali a eleggere il nuovo Presidente. Al momento comunque gli incarichi presidenziali – in via transitoria - sono ancora nelle mani di B. Le elezioni sarebbero programmate per la stagione prossima, verosimilmente nel periodo dicembre - marzo. Tra i candidati più “papabili” si parla di Platini stesso, del Principe Al Ali di Giordania e di un facoltoso Mister X che potrebbe palesarsi nelle ultime battute.

Intanto l’inchiesta sulla corruzione nel “palazzo” che governa il calcio mondiale prosegue. Tra i maggiori indagati ci sarebbe Jerome Valcke, Segretario Fifa. L’ FBI, come la cronaca su New York Times e Network ABC ha evidenziato. Ha condotto agli arresti 7 funzionari e altri 7 li ha posti sotto indagine; monitora costantemente non solo la Fifa, ma anche le federazioni nazionali più a rischio coma ad esempio la Figc.

Per quanto attiene ai processi di riforma rimangono aperti i processi in corso. E nello specifico nella persona di Domenico Scala supervisore del Comitato di Controllo che dice :”pensate alle vostre azioni e a cosa ne penserebbero gli amici, i parenti, il calcio. Serve un cambio culturale”. E’ questo l’urlo isolato dell’italo-svizzero con esperienze di prestigio nel settore farmaceutico. Altri invece come il Presidente della FA Dyke, non nascondono soddisfazione: “Blatter via è un’eccellente notizia. Possiamo tornare indietro e parlare dei prossimi mondiali”.(gazzetta dello sport)


di Foto Sport & Notizie (izerbesi@yahoo.it)

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento