Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

lunedì 22 giugno 2015

Calcio. Euro U21. Italia – Portogallo | Foto Sport Notizie


Non vanno oltre il pari gli azzurrini di Di Biagio contro un ottimo Portogallo.

Un pareggio a reti inviolate che comunque non soddisfa a pieno l’Italia, visti i valori espressi in campo. Contro una squadra, il Portogallo, di altissimo livello. Gli azzurri ancora non sono stati eliminati. C’è un’altra gara da giocare e bisogna assolutamente vincere contro l’Inghilterra e sperare.

Di Biagio rivoluziona il centrocampo e il risultato è un’Italia sicuramente più dinamica e propositiva. Difesa alta, intensità notevole per quasi 45’. Molto il volume di gioco creato e le occasioni. Anche se il Portogallo è attento e non concede molto; quando cercano il palleggio asfissiante l’Italia aggredisce. Sui laterali gli azzurri sono molto incisivi. Bene Berardi tra le linee. Gli ultimi dieci minuti sono tutti di marca lusitana però, e con almeno un paio di palle pericolose. Anche perché i ragazzi di Di Biagio hanno speso molto nella prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo l’Italia gioca comunque una gara generosa. Ma non può tenere i ritmi del primo tempo e necessariamente paga il ritorno del Portogallo che tiene bene il campo. Agli azzurri in conclusione è mancato solo il gol è la prestazione si può ritenere assolutamente positiva.

di Foto Sport & Notizie (izerbesi@yahoo.it)

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento