Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive Calcio. Euro U21, Italia – Portogallo

Notizie Sportive

Non vanno oltre il pari gli azzurrini di Di Biagio contro un ottimo Portogallo.


Un pareggio a reti inviolate che comunque non soddisfa a pieno l’Italia, visti i valori espressi in campo. Contro una squadra, il Portogallo, di altissimo livello. Gli azzurri ancora non sono stati eliminati. C’è un’altra gara da giocare e bisogna assolutamente vincere contro l’Inghilterra e sperare.

Di Biagio rivoluziona il centrocampo e il risultato è un’Italia sicuramente più dinamica e propositiva. Difesa alta, intensità notevole per quasi 45’. Molto il volume di gioco creato e le occasioni. Anche se il Portogallo è attento e non concede molto; quando cercano il palleggio asfissiante l’Italia aggredisce. Sui laterali gli azzurri sono molto incisivi. Bene Berardi tra le linee. Gli ultimi dieci minuti sono tutti di marca lusitana però, e con almeno un paio di palle pericolose. Anche perché i ragazzi di Di Biagio hanno speso molto nella prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo l’Italia gioca comunque una gara generosa. Ma non può tenere i ritmi del primo tempo e necessariamente paga il ritorno del Portogallo che tiene bene il campo. Agli azzurri in conclusione è mancato solo il gol è la prestazione si può ritenere assolutamente positiva.


Vedi tutte le notizie su: Calcio Nazionali

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.