Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Il Parma calcio si organizza

Notizie Sportive

La società parmigiana dopo i noti provvedimenti dovrà ripartire dalla Serie D. Adesso prova a rialzarsi. Pronta una cordata di prestigio.


Lunedì verranno apposte le firme dal notaio per la nuova operazione che terrà il Parma in vita. Si ricomincerà dalla Serie D. Ma la volontà è di fare le cose per bene. Alla Presidenza ci sarà un uomo di sport e molto amato dal pubblico parmigiano e non solo: Nevio Scala. Protagonista dei fasti che negli anni 90’ hanno visto il grande Parma scalare i vertici del calcio italiano ed europeo.

L’iniziativa nasce dalla volontà di un gruppo di imprenditori di Parma che, visto il disastro al quale si rischiava di andare incontro dopo il crac e le brutte vicende legate alla vecchia società hanno fatto cerchio creando una nuova società. Sono 8 i finanziatori del progetto: Guido Barilla (Barilla spa), Paolo Pizzarotti(costruttore), Mauro Del Rio(Buongiorno spa), Giampaolo Dallara(casa automobilistica), Marco Ferrari(Ferrari spa), Gandolfi & Malmesi(avvocati) e Parmalat spa. 

Tutti questi soggetti che in teoria dovrebbero essere presenti in egual misura all’interno del CdA si uniranno nell NewCo UNO e depositeranno un capitale di 2 milioni. Al notaio sono già arrivati i bonifici. E si può quindi procedere.
Nel capitale sociale saranno presenti però anche i tifosi. Attraverso il c.d. “azionariato diffuso” che permetterà di raccogliere finanziamenti liberi a partire da 500 euro. Denaro che andrà ad alimentare la NewCo DUE, che si conta di portare almeno a 500 mila euro.(gazzetta dello sport)


Vedi le notizie su: Serie D

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.