Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio e Politica. Maradona Presidente FIFA



Diego Maradona fuoriclasse argentino e poi allenatore, nelle prossime elezioni per la Presidenza della Fifa è pronto per presentare la propria candidatura .


L’ha annunciato Victor Hugo Morales uno dei più importanti giornalisti uruguagi sul suo profilo Twitter: “Diego Maradona si candiderà alle prossime elezioni per la Presidenza della Federazione Internazionale di Football”. Lo stesso giornalista che durante i Mondiali del 1986 ha commentato il “memorabile” gol di mano contro l’Inghilterra del “Pibe de Oro”. Negli anni è diventato un suo discepolo. “Mi candido ha detto Diego durante una conversazione in cui si parlava delle famose vicende di corruzione”.

Maradona, che non si è certo fatto problemi per parlare di Blatter, è pronto alla successione dello svizzero. "Sotto Sepp Blatter, la Fifa è diventata una vergogna e un doloroso argomento per noi che amiamo il calcio", ha dichiarato Maradona al Daily Telegraph prima della rielezione alla Fifa dello stesso, su cui tutti si erano scagliati. Da parte sua Diego Armando Maradona non rientra certo nelle liste di Papa Francesco per la nomina a Santo, però. 

Può essere preso sul serio? E vero che Maradona ha il consenso politico del Presidente del Venezuela, Maduro. Anche se nel passato ha avuto diversi periodi scuri. Droga, alcool, poi positivo all’éphédrina durante i Mondiali del 1994, ecc. Il suo percorso, certamente è meno limpido del suo concorrente Platini con cui probabilmente dovra competere per la corsa a Presidente della Fifa.
Per contro però la sua visione popolare e la sua passione per il calcio potrebbero essere argomentazioni valide a contrastare l’immobilismo che attualmente predomina nel mondo del calcio internazionale. Chissa!(sports.fr)

Vedi tutti i post su: Calcio e Politica

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.