Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

martedì 23 giugno 2015

Cibo. Animali. Carne di cane per tutti a Yulin | Foto Sport Notizie

Un immagine dal Festival di Yulin

Inizia l’estate e in Cina è il momento di festeggiare. La tradizione impone di farlo con ottimi barbecue a base di carne di cane e gatto.

Certamente le associazioni animaliste non sono proprio contente. E le manifestazioni si moltiplicano sia sul luogo da parte di cinesi stessi. Che in tutto il mondo.

Come dice Sun-Xi però e come la pensa la maggior parte fdelle persone al mercato di Tom-Cook: “oggi è il solstizio d’estate e noi mangiamo carne di cane. E’ una tradizione locale. Qunate ce ne stanno di cose che fanno male e che non si dovrebbero fare?”. 

Il cosiddetto Festival di Yulin suscita grandi polemiche anche in Cina. Ad esempio un gruppo di manifestanti cita su uno striscione una frase del Premier cinese attuale Li Keqiang:”la salute alimentare è più alta del cielo stesso”. Una priorità che a Yulin viene violata costantemente. I cani sono mattati di mattina presto e poi si inizia con la braciolata di cane. Che gli intenditori del luogo dicono essere anche speciale! Certo pensare di mangiare il proprio animale domestico non penso sia possibile.(RadioRai1)

di Foto Sport & Notizie (izerbesi@yahoo.it)

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento