Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

venerdì 19 giugno 2015

Media. "Fare il possibile per l’ UltraBroadBand" | Foto Sport Notizie


Queste le dichiarazioni del Presidente dell’Antitrust Pitruzzella presentando la Relazione annuale alla Camera dei deputati..

Bisogna favorire il rapido sviluppo di una rete ultrabroadband, senza la quale i nuovi servizi digitali non avranno l’infrastruttura necessaria per svilupparsi”.

E continua dicendo che “Le telecomunicazioni costituiscono infatti la spina dorsale dell’economia. Va pero’ segnalato che il controllo da parte di un operatore verticalmente integrato nell’infrastruttura di rete fissa; utilizzata per l’accesso a internet. In assenza di competizione infrastrutturale, puo’ diventare una rendita se non sussistono garanzie idonee ad assicurare che il titolare dell’infrastruttura consenta l’accesso alla rete, a condizioni non discriminatorie agli altri operatori”. 

Il senso è che se non c’è competizione a livello di infrastruttura di comunicazione ci potrebbero ovviamente essere problemi sul controllo, perché come è naturale che sia la tendenza di quell’operatore diventerebbe monopolistica.(Italpress, 18 giugno 2015)

di Foto Sport & Notizie (izerbesi@yahoo.it)

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento