Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Media e Società. "Fare il possibile per l’ UltraBroadBand"

Media e Società


Queste le dichiarazioni del Presidente dell’Antitrust Pitruzzella presentando la Relazione annuale alla Camera dei deputati..


Bisogna favorire il rapido sviluppo di una rete ultrabroadband, senza la quale i nuovi servizi digitali non avranno l’infrastruttura necessaria per svilupparsi”.

E continua dicendo che “Le telecomunicazioni costituiscono infatti la spina dorsale dell’economia. Va pero’ segnalato che il controllo da parte di un operatore verticalmente integrato nell’infrastruttura di rete fissa; utilizzata per l’accesso a internet. In assenza di competizione infrastrutturale, puo’ diventare una rendita se non sussistono garanzie idonee ad assicurare che il titolare dell’infrastruttura consenta l’accesso alla rete, a condizioni non discriminatorie agli altri operatori”. 

Il senso è che se non c’è competizione a livello di infrastruttura di comunicazione ci potrebbero ovviamente essere problemi sul controllo, perché come è naturale che sia la tendenza di quell’operatore diventerebbe monopolistica.(Italpress, 18 giugno 2015)

Vedi tutti i post su: Società e Media

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.