Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

giovedì 4 giugno 2015

Media. In crescita i ricavi dalla pubblicità digitale | Foto Sport Notizie


Nel 2019 il 38,7% dei ricavi pubblicitari arriverà dal digitale. Queste le proiezioni: mobile +23,1%, video +19,5%. in crescita anche i ricavi dei quotidiani digitali.

Secondo il report la crescita sarà supportata da rilevanti investimenti nell'infrastruttura comunicativa. E quindi sviluppi importante di connessioni internet a banda larga, mobile di generazione avanzata, ecc. Su tutte Giappone e Nigeria che secondo questi studi faranno registrare crescite importanti.

I consumatori comunque nel loro comportamento di fruizione dell'intrattenimento mediatico, non continueranno a fare distinzione tra media-digitali e non-digitali. Questi ultimi in particolare dentro al 2019 resteranno il motore del mercato pubblicitario e si integreranno sempre di più con i media tradizionali. Infatti proviene da questo settore la fetta più consistente degli entroiti, che valgono ovvero l' 80% del totale. 

Così commenta Andrea Samaja, Italian Leader Entertainment&Media di PwC(nella foto di sopra): “Ci sono alcuni fenomeni ibridi che sono da osservare, nel 2017 i ricavi da Box Office per il cinema negli USA saranno sorpassati da quelli generati dagli stessi contenuti fruiti per via elettronica: ecco una dimostrazione di come il tradizionale ed il digitale contribuiscano alla crescita del comparto in modo sinergico”.(primaonline.it)


di Foto Sport & Notizie (izerbesi@yahoo.it)

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento