Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Media. #smwrme. “To be or not to be Native”

 

Si è svolta nella settimana scorsa la “kermesse” dedicata al mondo del web-marketing come al solito in contemporanea con altre “location” internazionali. La sessione di Roma è stata ospitata a Villa Borghese nella “Casa del Cinema”. Di grande interesse, ovviamente, il tema della pubblicità. Sia essa tradizionale o meno.


Infatti uno dei temi più trattati nella Social Media Week di giugno 2015 è stato sicuramente quello del “Native Advertising”. Certamente un argomento che suscita interessi controversi sia negli operatori del settore propriamente detti che in quelli marginali. Pubblicità contestuale all’interno dei contenuti, o messaggio tradizionale, allora, che interrompa il flusso?

Molti i “Panel” che hanno trattato, anche in modo indiretto, il problema della pubblicità “native”. La tendenza del settore - il dibattito è aperto – non è certo quella del c.d. “Interrupt Marketing”. Dove inserzionisti pagano per essere presenti in un determinato contesto, con contenuti di tipo diverso da quelli del flusso contenutistico.

Tema assolutamente di non facile soluzione, perché messaggi pubblicitari/informativi - come si preferisce – sono ovunque.



Vedi tutte le notizie su: Social Media

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.