Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Società. Ecco il nuovo filone di "Mafia Capitale"

Mafia Capitale Mondo di Mezzo: Gramazio, Odevaine, Buzzi e Carminati
foto: quotidiano.net

Ecco la parte II e III dell'inchiesta "Mafia Capitale - Mondo di Mezzo".


Sono 44 le persone condotte agli arresti, mentre 21 rimangono a piede libero. Abruzzo, Lazio e Sicilia le regioni coinvolte nelle operazioni delle Forze dell'Ordine. I temi su cui si indaga sono business dell'immigrazione e gestione dei campi accoglienza.

I legami con le istituzioni. Non mancano di cero i collegamenti con i vertici amministrativi locali che gestiscono i temi c.d. "sociali". E quindi tutto ciò che riguarda l'affitto di palazzine ad uso degli immigrati, le pulizie e cosi di seguito. Si vorrà a tal fine ricordare la vicenda che vedeva alcuni giocatori dell'As Roma implicati su questo tema e riconducibili ad alcuni esponenti politici operanti all'interno del Comune di Roma; implicati nella vicenda. 

Le indagini. Confermata la "centralità, nelle complessive dinamiche dell'organizzazione criminosa, dei personaggi al momento agli arresti. Già coinvolti nella prima fase dell'inchiesta e ritenuti "riferimento di una rete di cooperative sociali che si sono assicurate, nel tempo, mediante pratiche corruttive e rapporti collusivi, numerosi appalti e finanziamenti della Regione Lazio, del Comune di Roma e delle aziende municipalizzate". (quotidiano.net)


I risvolti più recenti. Nell'ottobre 2019 la sentenza della Cassazione ha ribaltato il verdetto d'Appello - come fanno sapere da 'tg24.sky.it'. Quest'ultimo pronunciamento ha negato l'associazione mafiosa delle precedenti sessioni giurisprudenziali.  


Vedi tutte le notizie su: Roma Società

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.