Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

giovedì 4 giugno 2015

Società. Ecco il nuovo filone di "Mafia Capitale" | Foto Sport Notizie

da sin.: Gramazio, Odevaine, Buzzi e Carminati

In arrivo la parte II dell'inchiesta "M.C." denominata "Mondo di Mezzo".

Sono 44 le persone condotte agli arresti, mentre 21 rimangono a piede libero. Abruzzo, Lazio e Sicilia le regioni coinvolte nelle operazioni delle Forze dell'Ordine. I temi su cui si indaga sono business dell'immigrazione e gestione dei campi accoglienza.

Non mancano di cero i collegamenti con i vertici amministrativi locali che gestiscono i temi c.d. "sociali". E quindi tutto ciò che riguarda l'affitto di palazzine ad uso degli immigrati, le pulizie e cosi di seguito. Si vorrà a tal fine ricordare la vicenda che vedeva alcuni giocatori dell'As Roma implicati su questo tema e riconducibili ad alcuni esponenti politici operanti all'interno del Comune di Roma; implicati nella vicenda. 

Le indagini confermano la "centralità, nelle complessive dinamiche dell'organizzazione criminosa diretta da personaggi al momento agli arresti. Già coinvolti nella prima fase dell'inchiesta e ritenuti "riferimento di una rete di cooperative sociali che si sono assicurate, nel tempo, mediante pratiche corruttive e rapporti collusivi, numerosi appalti e finanziamenti della Regione Lazio, del Comune di Roma e delle aziende municipalizzate". (quotidiano.net)


di Foto Sport & Notizie (izerbesi@yahoo.it)

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento