Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Tennis, Al via Wimbledon

Notizie Sportive

E' iniziato ieri Wimbledon, sicuramente il torneo di tennis con il montepremi più sostanzioso del “Grande Slam”. Ma non è sempre stato così!


Sono circa 37 i milioni in palio. Il torneo nasce nel 1877 quando i soci del club Wimbledon appassionati soprattutto di croquet. Decisero di organizzare un torneo di tennis sport in quel momento in crescita. Tirarono su la cifra di 17 sterline che oltre a sistemare il rullo per rasare l’erba fu il punto di partenza di un torneo quello del Wimbledon che è diventato una leggenda.

Ovunque giri in questo posto, ogni angolo trasuda di storia. Quello che è iniziato ieri nei campi di Church road. E’ l’edizione numero 129 del terzo slam stagionale. Non è un semplice torneo di tennis. E’ una cerimonia laica in uno dei tempi più sacri dello sport mondiale.

Una messa solenne che si ripete sempre uguale da 138 anni. Da quel giorno che i soci cercavano disperatamente denari per mettere a posto il rullo perché dovevano giocare la loro partita di Criquet. Molti sono stati i campioni che si sono succeduti sul tappeto verde del Wimbledon. E tanti quelli che da Londra sono tornati a casa con le tasche piene di sterline. I due vincitori maschi e femmina di quest’anno si porteranno a casa circa 3 milioni di Pound.(sportweek)

Vedi le notizie su: Tennis

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.