Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive Calcio. Anche gli arbitri avranno sponsor

Notizie Sportive Calcio

Dalla prossima stagione gli arbitri delle leghe professionistiche indosseranno la divisa con lo sponsor sulle maniche.


Infatti gli arbitri di Serie A, Serie B e Lega Pro la prossima stagione avranno lo sponsor. L’accordo biennale è stato siglato ieri dal Presidente della FIGC, Carlo Tavecchio con Eurovita Assicurazioni. Settore quello assicurativo che da sempre alimenta in modo consistente la classe arbitrale. Numerose le presenza istituzionali.

"E' una giornata importante – ha spiegato Tavecchio - andiamo a toccare una maglia intonsa da anni. Siamo felici di accogliere Eurovita Assicurazioni tra i nostri partner. L'accordo garantirà nuove importanti risorse finanziarie da reinvestire nel sistema. E conferma il lavoro che stiamo portando avanti per la valorizzazione dell'intero patrimonio sportivo della federazione di cui gli arbitri rappresentano un elemento fondante. Sono sicuro che questo permetterà al presidente Nicchi di impegnare cifre per la crescita di un sistema altamente rappresentativo dell'eccellenza italiana nel settore”.

Con una conferenza stampa di presentazione delle nuove maglie della Diadora, il 21 agosto prossimo a Coverciano, inizierà ufficialmente la stagione arbitrale 2015-2016. "Ci si aspetta sempre di migliorare – ha spiegato l’arbitro internazionale Tagliaventoe fare bene. Stiamo lavorando sodo e con grande applicazione, con l'obiettivo di abbassare ulteriormente la percentuale di errore in maniera importante. La goal-line-technology? Se ci sarà, é un aiuto importante. La metodologia la vedremo quando ci raduneremo a Sportilia, poi vi saprò dire. Intanto i fatti dicono che gli arbitri italiani sono i migliori al mondo, siamo una nazione che ha portato molti arbitri in finale e siamo stati sempre ai vertici. Nicola Rizzoli é l'arbitro che ha avuto tantissime occasioni per dimostrarlo e lo ha fatto sempre bene e come lui tanti altri”. (figc.it)

Vedi tutti i post su: Serie A

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.