Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Coppa America, si ripete nel 2016

Notizie Sportive

Grande successo di pubblico e di immagine per questa edizione della Coppa America. La prossima edizione della competizione americana sarà organizzata in via eccezionale anche l’anno prossimo in USA in occasione del 100° anniversario.


Lo storico trionfo del Cile ha chiuso l’edizione 2015 della Copa America. La nazionale capitanata da Claudio Bravo ha vinto il trofeo per la prima volta davanti al pubblico di casa superando in finale l’Argentina di Leo Messi ai calci di rigore. Una vittoria di cuore e generosità. Pubblico delle grandi occasioni per la formazione di Sampaoli che ha sfruttato al massimo il fattore campo. Qualche dubbio resta per gli arbitraggi un po’ a favore, ma resta il valore cristallino della compagine cilena.

12 le nazionali partecipanti, tra queste anche Messico e Giamaica che sono state invitate dalla CONMEBOL.
Dominio Adidas per quanto riguarda gli sponsor tecnici con 5 nazionali, Argentina, Colombia, Messico, Paraguay e Venezuela.
2 squadre avevano come sponsor Puma (Cile e Uruguay) e Marathon Sports (Bolivia ed Ecuador).
Una sola presenza per Nike (Brasile), Romai Sports (Giamaica) e Umbro (Perù).

La Copa America tornerà già il prossimo anno con un’edizione speciale per il centenario della CONMEBOL. Si terrà negli Stati Uniti e vedrà in lizza anche 6 nazionali appartenenti alla CONCACAF. (passionemaglie.it)

Vedi tutti i post su: Calcio Nazionali

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.