Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Sport Notizie. Il Ranking Fifa parla “albiceleste”

Sport Notizie

Dopo la conclusione della Copa America è stato il momento come consuetudine per aggiornare il ranking Fifa.


Nonostante la sconfitta in finale di Copa America l'Argentina di Martino scala fino alla prima posizione il Ranking Fifa. Sale il Galles, avanzano anche Cile, Inghilterra e Romania.

In testa alla classifica c’è l’Argentina(1) quindi, seguita da Germania(2) e Belgio(3). Rimane al quarto posto la Colombia(4) di Pekerman. Segue l'Olanda(5) al quinto. Il Brasile(6) scende al sesto posto. E il Portogallo(7) rimane stazionario al settimo posto. Salgono invece le altre formazioni europee presenti in top 10 Romania(8) all'ottavo, Inghilterra(9) al nono e sopratutto Galles(10) al decimo posto, dopo aver ottenuto ben dodici posizioni in più rispetto all'ultimo rilevamento FIFA. Il CileCampione delle Americhe” sale all’11esimo posto.

l'Italia crolla addirittura al 17esimo posto, perdendo quindi la possibilità di entrare nell’urna delle qualificazioni di Russia 2018, come testa di serie. Fuori dai top 10 anche la Francia, altra big in caduta libera: i transalpini, che ospiteranno l'Europeo 2016, sono attualmente al gradino numero 22. Ucraina e Islanda invece recuperano posizioni dopo un grande girone di qualificazione agli Europei di Francia 2016. Queste le posizioni più interessanti, in cui non sono state elencate le numerose formazioni africane che è vero che salgono nella graduatoria, ma per vincere una competizione internazionale, forse i tempi sono ancora precoci. (GOAL.COM)


Vedi tutte le notizie su: Nazionali

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Powered by Blogger.