Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio. Scandalo Fifa. Arrestato Chavez

Sport Notizie

Continuano gli scandali all’interno della Fifa. Stavolta a farne le spese è Chavez il presidente della Federazione calcio boliviana e tesoriere della Conmebol, federazione sudamericana del calcio.

Nelle ultime ore è stato tratto in stato di arresto il presidente della federazione di calcio boliviana Carlos Chavez per un caso di presunta corruzione. L'annuncio è arrivato dal procuratore generale dal paese sudamericano durante la notte. Chavez, che era uno dei membri e tesoriere della CONMEBOL, la confederazione calcistica sudamericana, è stato arrestato preventivamente mentre le indagini sono ancora in corso. L'uomo è accusato di corruzione e di aver fatto entrare nel suo paese illecitamente soldi derivanti da tangenti che gli erano state pagate per l'assegnazione delle ultime edizioni dei Mondiali di Russia 2018.

Già nei giorni scorsi Alberto Lozada, segretario della federazione boliviana, era stato posto agli arresti domiciliari con le medesime accuse. Ricordiamo che l'ex presidente CONMEBOL, Nicolas Loez nei mesi scorsi si era consegnato alle autorità che lo cercavano. La confederazione sudamericana è stata una delle principali messe sotto accusa della autorità americane nell'inchiesta che riguardava il giro di mazzette in seno alla FIFA.

Lo scandalo delle “mazzette” FIFA ormai non sembra avere una fine. Il presidente Sepp Blatter che ultimamente ha avuto anche un ritorno di orgoglio adesso sembra alle strette, e una sua ricandidatura appare un ipotesi remota. (Calcionews24.com)
Vedi tutte le notizie sulla Fifa

di Foto Sport & Notizie (fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.