Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Stilata la classifica dei migliori 50 mister


La rivista 4-4-2 ha stilato la classifica dei 50 migliori allenatori europei. Primo Mourinho che insieme a Guardiola superano Luis Enrique. A dispetto del triplete ottenuto da quest’ultimo lo scorso anno con il Barça.


La rivista ‘Four Four Two’ ha pubblicato infatti il passato mercoledì la lista dei 50 migliori tecnici della stagione 2014-2015. Non è bastato quindi a Luis Henrique alzare tutti i trofei in palio l’anno scorso con l’FC Barcelona per vincere il titolo dei migliori 50 tecnici d’Europa. Il “ranking” viene stilato da una platea di giudici che valutano diverse caratteristiche reputate importanti per un allenatore “top”.

Tra i diversi parametri di giudizio ci sono la personalità, lo stile, la gestione del giocatore e altre variabile comportamentali. I punteggi vanno da 1 a 5. E la media dei valori sommati di contribuisce a formare la classifica finale.

Che quest’anno è guidata da Jose Mourinho e da Pep Guardiola. I quali sorprendentemente ottengono un punteggio più alto di Luis Enrique del FC Barcelona. Completano la top-10: 'Cholo ' Simeone (Atlético de Madrid), Massimiliano Allegri (Juventus), Jurgen Klopp (Borussia Dortmund), Unai Emery (Sevilla), Joachim Löw (Selección Alemana), Carlo Ancelotti (Real Madrid) y Laurent Blanc (PSG). (sport.es)

Vedi tutti i post su: Calcio Estero

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.