Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Società Grecia. Le lacrime del pensionato

Società Grecia

Ha fatto il giro del mondo la foto del pensionato seduto davanti a una banca che piange per l’impossibilità di accedere alle proprie finanze.


Chatzifotiadis, 77 anni, era scoppiato in lacrime, la scorsa settimana a Salonicco, al quarto tentativo fallito di ritirare la pensione della moglie. Nella disperazione ha però avuto la fortuna di essere riconosciuto da James Koufos. Un uomo di affari australiano che in quello stesso momento ha deciso di volare in Grecia. Koufos, amministratore delegato di una società finanziaria, ha raccontato di avere visto la foto pubblicata sui media di Sydney e di avere pensato subito che assomigliasse molto a un amico di suo padre.

Koufos ha anche lanciato un appello su Facebook per rintracciare Chatzifotiadis e ha creato un fondo per eventuali contributi finanziari; sabato prossimo partirà quindi alla volta di Atene, per poi raggiungere Salonicco. "Stiamo andando lì per fargli una sorpresa e dargli una cifra consistente, ma stiamo anche raccogliendo denaro da aziende che vogliono contribuire". Adesso per salvare la Grecia entra in campo anche l’Australia. Verrebbe quasi da dire.

L'idea è infatti di aiutare anche altre persone in difficoltà: "Siamo in contatto con alcuni rifugi ad Atene e Salonicco per offrire sostegno immediato dove possiamo, con ricoveri e cibo". L'Australia ospita una nutrita comunità di greci, tanto che Melbourne vanta la terza più grande comunità al mondo che parla greco dopo Atene e Salonicco. (QUOTIDIANO.NET)


Vedi tutte le notizie su: Società

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.