Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

sabato 25 luglio 2015

Società. Russia. La Miss che fa il saluto romano | Foto Sport Notizie


Revocato il titolo che ogni anno in Russia si assegna alla più bella tifosa. La vincitrice però si fa ritrarre con il saluto romano. E’ polemica sovietica.

E' bufera sulla reginetta del calcio russo. Olga Kuzkova, 21enne e grande tifosa del CSKA Mosca. Che è la vincitrice di Miss Charming" , il concorso che elegge la più bella tifosa del campionato in Russia.

Poche ore dopo la vittoria però, le è stato ritirato il titolo. Il motivo ufficiale se volete politico sono state le foto che ha pubblicato sul suo profilo VKontakte (il Facebook russo). Infatti sulla sua pagina personale del popolare social network, gli utenti hanno trovato foto choc e addirittura messaggi di estrema destra e razzisti.

La ragazza compare mentre fa saluti nazisti, mostra una svastica sul braccio e scrive frasi contro ebrei e persone di colore. Immediata e inevitabile la reazione degli organizzatori del concorso che le hanno subito sfilato la corona. Sdegno da parte della Lega Russa e anche dei tifosi del club della capitale sovietica. Il CSKA che invece è molto attento a questi temi, l'aveva selezionata per la competizione ignaro delle tendenze estremiste della ragazza. “Come potrebbe la signorina Kuzkova rappresentare un club il cui presidente è ebreo?”, si chiedono infatti sulla pagina Facebook CSKA Fans Against Racism’. (corrieredellosport.it) 

di Foto Sport & Notizie (izerbesi@yahoo.it)

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento