Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

giovedì 2 luglio 2015

Sport. Parte la Venezia – Montecarlo | Foto Sport Notizie


E’ partita ieri la Venezia - Montecarlo. Nove imbarcazioni “off-shore” si contenderanno il trofeo. Una competizione che unisce l’Italia.

La gara di motonautica d’altura riparte dopo 17 anni di stop. Le nove imbarcazioni sono partite ieri dall’Arsenale di Venezia. L’arrivo a Montecarlo è previsto per il 12 luglio prossimo. Le miglia da percorrere saranno 1415 e 10 i porti in cui le scuderie si fermeranno(Venezia, Rimini, Pescara, Termoli, Brindisi, Matera, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Salerno, Formia, Civitavecchia, Viareggio, Montecarlo)

Grande l’attenzione istituzionale per il progetto di rilancio della “Venezia – Montecarlo”. Numerose le presenze di prestigio alla conferenza stampa di presentazione. Il Sottosegretario al Governo Baretta ha sottolineato che: “Il Governo ha deciso di accompagnare questo evento nazionale non solo per amicizia verso Montecarlo. Si tratta di un gran tour moderno dell’Italia in cui il vero protagonista è il mare. E con lui l’industria e la tecnologia”.

Presente anche il console onorario del Principato di Monaco Anna Licia Balza:”Per Montecarlo, pieno di eccellenze sportive, è un onore. Per il Principe Alberto, che quest’anno festeggia proprio il 12 luglio i 10 anni del suo regno, questa è una gara importante che ha vinto nel ’97. E si rinsalda anche il vincolo con la Serenissima perché qui ha presentato la sua Fondazione ambientalista”.(Corriere dello Sport)

di Foto Sport & Notizie (izerbesi@yahoo.it)

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento