Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Sport Notizie. Surf. Sup, lo sport dell’estate

Sport Notizie

Su tutte le spiagge italiane spopola la tavola da surf con il remo. Lo sport dell’estate.


In realtà è già da qualche anno che questo sport risulta avere appeal tra la gente italiana. E perché è semplice e alla portata di tutti e perché si può fare in tutte le condizioni di mare. Sia sulle onde che sul mare piatto per fare “passeggiate” turistiche. E inoltre perché impegna gran parte della muscolatura del corpo, in modo da risultare un ottimo esercizio atletico.

Certo se non si è esperti bisogna perdere un po’ di tempo per capire come restare in piedi. E allora in quel caso bisognerà fare molti tuffi. “Ma se la tavola è quella giusta, larga 85 cm, e il mare è calmo, bastano due dritte e si va che è un piacere – dice Roberto Ricci, uno dei più esperti “suppisti” italiani – Non c’è neanche bisogno di prendere lezioni: con un po’ di pratica, diciamo mezzora, si impara tranquillamente”.

Affittare un Sup costa meno di 10 euro l’ora. Per acquistarlo si va dai 400 euro ai 3000 delle tavole professionali. Da qualche anno è anche pratico dice Ricci: “C’è stata una rivoluzione tecnologica che lo ha sdoganato: le tavole gonfiabili, che metti nel bagagliaiio e porti ovunque senza problemi di spazio costano dai 700 ai 1200 euro. E ti si apre un mondo”. Una pratica sportiva, in cui (come nella vita del resto) se si riesce a stare in piedi è molto divertente.(sportweek)

Vedi tutte le notizie sul surf
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email: fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.