Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

sabato 22 agosto 2015

Calcio. Il trasferimento record di Otamendi | Foto Sport Notizie


foto: 90min.com
Sono 45 i milioni sborsati dal Manchester City per assicurarsi le prestazioni del difensore argentino del Valencia Otamendi.

Il trasferimento del difensore Otamendi al City, 27 anni argentino risulta il terzo più oneroso della storia. Un affare per cui il tesoriere del Valencia sarà sicuramente contento. Ma la verità su questa tendenza alla sopravvalutazione dei difensori, è che in circolazione di giocatori di qualità ce ne sono davvero pochi e la legge del mercato fa il prezzo.

Dopo diversi mesi di trattative il giocatore argentino del momento ha quindi ufficializzato il suo passaggio dal Valencia al Manchester City per 45 milioni. «E’ un piacere avere con noi Otamendi, “probabilmente” il miglior difensore dell’ultima Liga» (e anche il più prolifico con 6 gol in 35 gare, ndr) : dice il tecnico dei ‘CitizensPellegrini.

La società britannica non è voluta mancare quindi nella stagione dei trasferimenti “folli” dopo quelli già operati dalle società italiane. Vedi Romagnoli ad esempio, che dalla Sampdoria è passato al Milan per 25 milioni. Otamendi è il terzo difensore più pagato di sempre dopo David Luiz per cui il Chelsea ha ricavato 50 milioni vendendolo al Psg e Rio Ferdinand che nel 2002 per 46 milioni è passato dal Leeds al Manchester United. (90min.com)

di Foto Sport & Notizie (izerbesi@yahoo.it)

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento