Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Juve, regina dei ricavi: 350 milioni


Notizie Sportive
foto: tuttosport.com

Nell’esercizio corrente ammonteranno a circa 350 i milioni da inscrivere nella voce ‘ricavi’. A fronte di una spesa totale di circa 340 milioni.


I bianconeri dopo 4 stagioni al top, come immaginabile, stanno ottenendo anche il risanamento dei conti. Le precedenti stagioni di passività e sofferenza, nonostante l’aumento dei ricavi, stanno per essere accantonate. E il bilancio sta tornando a proporre il segno +.

La svolta è stata svelata dal comunicato sul rendimento semestrale della controllante Exor, la ‘cassaforte’ della famiglia Agnelli. L’utile della Juventus è di 10,2 milioni di euro nel primo semestre del 2015 con una variazione positiva di 21,3 milioni di euro rispetto al -11,1 fatto registrare un anno fa. Il bilancio, che era in negativo di 6,7 milioni di euro, tornerà in positivo di 3,5 milioni di euro. Per avere l’ufficialità dei conti bisognerà però aspettare la terza settimana di ottobre, quando ci sarà l’assemblea degli azionisti.

Anche altre voci sono in costante crescita, a partire dai ricavi. Si tratta di un vero e proprio boom: con la finale di Champions League sono, infatti, saliti a 350 i milioni di euro che andranno a scriversi sulla colonna delle entrate. Scala la classifica della Deloitte, dunque, la Juventus che si posiziona nona: scavalcando il Liverpool e insidiando l’Arsenal. In crescita anche le voci legate a stadio e merchandising. L’indebitamento netto è, invece, sceso da 206 milioni di euro a 189 milioni. (calcioworld.it)

Vedi tutti i post su: Juve

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.