Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

lunedì 31 agosto 2015

Calcio. Juve regina dei ricavi: 350 milioni | Foto Sport Notizie


foto: tuttosport.com
Nell’esercizio corrente ammonteranno a circa 350 i milioni da inscrivere nella voce ‘ricavi’. A fronte di una spesa totale di circa 340 milioni.

I bianconeri dopo 4 stagioni al top, come immaginabile, stanno ottenendo anche il risanamento dei conti. Le precedenti stagioni di passività e sofferenza, nonostante l’aumento dei ricavi, stanno per essere accantonate. E il bilancio sta tornando a proporre il segno +.

La svolta è stata svelata dal comunicato sul rendimento semestrale della controllante Exor, la ‘cassaforte’ della famiglia Agnelli. L’utile della Juventus è di 10,2 milioni di euro nel primo semestre del 2015 con una variazione positiva di 21,3 milioni di euro rispetto al -11,1 fatto registrare un anno fa. Il bilancio, che era in negativo di 6,7 milioni di euro, tornerà in positivo di 3,5 milioni di euro. Per avere l’ufficialità dei conti bisognerà però aspettare la terza settimana di ottobre, quando ci sarà l’assemblea degli azionisti.

Anche altre voci sono in costante crescita, a partire dai ricavi. Si tratta di un vero e proprio boom: con la finale di Champions League sono, infatti, saliti a 350 i milioni di euro che andranno a scriversi sulla colonna delle entrate. Scala la classifica della Deloitte, dunque, la Juventus che si posiziona nona: scavalcando il Liverpool e insidiando l’Arsenal. In crescita anche le voci legate a stadio e merchandising. L’indebitamento netto è, invece, sceso da 206 milioni di euro a 189 milioni. (calcioworld.it)

di Foto Sport & Notizie (izerbesi@yahoo.it)

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento