Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio e Politica. Lo scandalo Fifa nel museo della Mafia

Calcio e Politica

Da settembre a Las Vegas i recenti fatti che hanno coinvolto la Fifa e Jepp Blatter rientreranno nel museo della ‘Mafia’ vicino ad Al Capone e Edgar Hoover.


Lo scandalo di corruzione nella FIFA entra così nella storia. Farà parte del museo del crimine di Las Vegas. Una raccolta di documenti, storie e oggetti ripercorrono la strada della malavita organizzato. Dal primo settembre i visitatori del Mob Museum potranno trovare sul proprio percorso anche Sepp Blatter. Insieme alle vicende di personaggi mitologici degli anni '30 come Al Capone o il capo del FBI, J.Edgar Hoover.

"La nuova mostra, attraverso fotografie, ritagli di stampa, storie e narrazione espositiva, fornisce un quadro delle tangenti, dei segreti e dei match truccati collegati allo scandalo. Lo scandalo della Fifa è un esempio particolare delle diverse forme che la criminalità organizzata può assumere" fa sapere il direttore del museo Johathan Ullman.

Il nome del display permanente sulla mafia del pallone ha preso il nome di ‘The Beautiful Game Turns Ugly ‘ (in parole povere, il calcio che diventa sporco) e debutterà a settembre. Negli ultimi anni gli statunitensi si sono avvicinati in massa al calcio e il soccer sta scalando posizioni su posizioni. Ora una mostra che collega il nuovo interesse a stelle e strisce con una vecchia ossessione come la mafia. Molto probabilmente la nuova sezione del Mob sarà un successo. (goal.com)

Vedi tutti i post su: Calcio e Politica

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.