Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive Calcio. Media. Paola Ferrari a 90° minuto con Sabrina Gandolfi (foto)


Sabrina Gandolfi Foto

Torna Paola Ferrari alla conduzione di 90° minuto, storica trasmissione della Rai. “Che rivincita”.


Un anno fa era stata fatta fuori dalla Domenica sportiva e non l’aveva presa bene. Anzi. Molte polemiche, soprattutto su Twitter. Cambiato il direttore di RaiSport (da Mauro Mazza a Carlo Paris) dodici mesi dopo, torna di nuovo in tv. Sempre calcio, ma al pomeriggio. Paola Ferrari condurrà con Marco Mazzocchi, ’90º minuto , a partire dal 13 settembre. :«Ci ero rimasta abbastanza male per quello che era successo» – racconta la giornalista -, «questa opportunità è una grande soddisfazione e una piccola rivincita personale. Senza passare per immodesta, la rivincita più grande però me l’aveva data la gente: non ho mai avuto tante testimonianze d’affetto come in questi mesi, ho quasi vinto stando ferma».

Avrà parecchia concorrenza la domenica: «Siamo tutte donne, la domenica è in mano a noi, con Barbara D’Urso, Paola Perego e Ilaria D’Amico, è la rivincita delle 50enni». Il nuovo ’90º minuto’ – in studio se non trova una panchina potrebbe esserci Cesare Prandelli. «Non sarà solo un notiziario sportivo con la sua autorevolezza, ma un vero programma, una ’Domenica In’ del calcio, con le interviste, le immagini dei gol, la parte dedicata ai social. Vorrei riuscire a prendere un po’ di pubblico femminile alle due regine della domenica pomeriggio, Paola e Barbara. Sono per una trasmissione che non perda la sua credibilità, ma riesca ad aprirsi anche a punti di vista diversi da quelli strettamente tecnici; un programma che tocchi varie corde, dalla passione alla discussione, dalla polemica al sorriso. Il campionato rappresenta il Paese, è un libro di vita, non è solo il pallone, in ogni pagina c’è un sentimento diverso, la responsabilità di un conduttore è saperlo leggere e decifrare per il pubblico con i toni giusti».

L’anno scorso Paola Ferrari non ha fatto mistero di aver avuto un brutto tumore alla pelle, sul viso: «Ho avuto paura delle complicazioni, era un carcinoma che ti mangia le terminazioni nervose. È passata, sono stata molto-molto fortunata. Porto con orgoglio la mia ferita». Il calcio è da tempo a pagamento, su Sky e ’Premium’. Ha ancora senso ‘90° minuto’ ? «Sì, perché siamo Servizio pubblico e dobbiamo pensare a tutti quelli che non hanno abbonamenti a pagamento, che sono tanti. È un tema che si toccava già 5 anni fa con la Domenica Sportiva che arriva a tarda sera e invece si è visto che fino a un anno fa la DS ha chiuso con quasi il 12% di share ed era il programma di maggior successo per Rai2 con The Voice». E ogni riferimento agli ascolti più bassi dell’ultima edizione condotta da Sabrina Gandolfi è voluto. «Sono certa che riusciremo ad avere una media intorno al 10%. Finite le partite ’Sky’ e ’Premium’ fanno share a cifre con lo zero davanti. Se dopo i match la ’Rai’ propone un programma di livello, come penso che sia ’90° minuto’ , il pubblico verrà da noi». (primaonline.it)
Vedi tutte le notizie su media e calcio

di Foto Sport & Notizie (izerbesi@yahoo.it)

Nessun commento

Powered by Blogger.