Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Calcio e Politica. Non arrivano i soldi della Supercoppa


Calcio e Politica

Tensione in Lega. Preoccupazione e imbarazzo in Lega Calcio. Non arrivano i soldi da UVS.


Sono passati dieci giorni dal successo della Juventus a Shanghai contro la Lazio in Supercoppa, ma non sono ancora arrivati i soldi dalla Cina né si sa quando arriveranno. Dall’Oriente tutto tace e la tensione nella Lega è crescente. La preoccupazione riguarda in particolare la tempistica con cui dovrebbero arrivare i compensi per l’organizzazione della competizione, affidata al promoter cinese Uvs.

Il pagamento doveva avvenire durante il soggiorno a Shanghai, ma i 3,3 milioni di euro da dividere tra Juventus, Lazio e Lega (1,5 milioni a testa per i due club e 300 mila euro per la Lega) non sono ancora stati versati.

Gli organizzatori cinesi, come riportato da ‘Tuttosport’, hanno finora pagato solo una piccola tranche prima dell’evento, ma il rischio è che la Lega si trovi nella condizione di non poter pagare le due società. Situazione imbarazzante per il presidente Maurizio Beretta, visto che la Lega ha spinto per la soluzione estera proprio per ricavare più introiti. Oltre al danno, cioè la fallimentare organizzazione tra campo e regia inadatti, la beffa. Nel frattempo si sta valutando di disputare la prossima edizione in Qatar, Australia o Canada. (Calcionews24.com)

Vedi tutti i post su: Calcio e Politica

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.