Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

La anziane prostitute Folkens, una vita in vetrina


anziane prostitute

Le Gemelle Folkens, sono le prostitute più anziane di Amsterdam e vanno in pensione.


Le sorelle gemelle “Fokkens” sono identiche, omozigote e a quanto pare da giovani erano anche molto belle. Oggi la loro storia da prostitute, che vanta oltre 355mila uomini, diventa un libro. Le Fokkens hanno infatti annunciato di voler andare in pensione perché “troppo anziane per fare sesso“. In realtà, Louise aveva già abbandonato la professione qualche anno fa per colpa dell’artrite. Martine invece, ancora incontra uno dei suoi clienti a cui concede un appuntamento settimanale. In un’intervista rilasciata al quotidiano ‘Libération’ ha però ammesso che per lei è «come andare a messa la domenica». Dopo essere state protagoniste di un documentario, le gemelle Fokkens si raccontano ora in un libro che ripercorre la loro vita e l’esperienza come prostitute più anziane ad Amsterdam.

Louise e Martine Fokkens oggi settantenni, famose per essere state le prostitute più longeve in attività di Amsterdam. Le gemelle Fokkens hanno iniziato la loro carriera nel 1962, quando avevano solo 20 anni. All’inizio sono partite dalla strada per poi diventare, tra i clienti del quartiere e non, le due celebri gemelle Fokkens. Oggi le più anziane prostitute tra le ‘donne in vetrina’ del Red Light District, il quartiere a luci rosse di Amsterdam più famoso del mondo (noto come “De Wallen” in olandese).

Un quartiere fatto di tante stradine illuminate dalla caratteristica luce rossa, in cui la prostituzione è parte della vita di tutti i giorni, anche se nelle strade rimangono ben poche vetrine in cui scorgere le prostitute di una volta. «Se all’inizio ci sedevamo in vetrina vestite» – spiegano le gemelle Fokkens - «oggi sono tutte nude, le olandesi sono poche e c’è poco senso della comunità». (migliorinews.com)


Vedi tutte le notizie su: Società

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.