Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Italia, Conte prova il 4-3-3

Notizie Sportive
foto: vivoazzurro.it

Contro Malta futuro e passato insieme. Conte prova Verratti e Pirlo. In attacco possibile l’utilizzo di Candreva.


In quel di Coverciano si lavora duramente. Antonio Conte non vuole passi falsi in vista della doppia sfida contro Malta e Bulgaria con l'obiettivo di ottenere due vittorie che permettano ai suoi di staccare il biglietto per la fase finale dei prossimi campionati europei. Il Commissario tecnico è alle prese con alcuni dubbi di formazione, legati soprattutto alle condizioni di molti dei suoi giocatori che hanno appena iniziato la stagione.

Il tutto aggiungendo anche il fatto che il calciomercato ha rivoluzionato la situazione di alcuni azzurri, uno su tutti Zaza, che finora non ha trovato spazio nella Juventus. Ecco allora che l'ex allenatore bianconero è alle prese con alcune modifiche tattiche e tecniche. La prima potrebbe essere quella relativa al modulo con il passaggio infatti ad un atipico 4-3-3 per la sfida in programma a Firenze il 3 settembre contro la non irresistibile Malta. Un'occasione importante per sperimentare nuove soluzioni in una squadra che potrebbe subire delle rivoluzioni nelle prossime convocazioni.

C'è grande curiosità soprattutto per il reparto di centrocampo titolare dell'undici italiano che potrebbe riproporre la coppia Pirlo - Verratti per il terzo di centrocampo ballottaggio aperto tra Bertolacci, Soriano e Parolo. In attacco Pellè potrebbe essere il terminale offensivo. Per i due laterali offensivi Conte sta provando Candreva, Vazquez ef Eder. In difesa, davanti a Buffon, spazio a Darmian, Bonucci, Chiellini e Pasqual con quest'ultimo favorito su Criscito. (calcio.fanpage.it)

Vedi tutti i post su: Nazionale

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.