Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Calcio Lazio. Ecco l’Udinese di Colantuono

notizie calcio lazio
foto: corrieredellosport.it

Domenica arriva l’Udinese di Colantuono: solidità difensiva e contropiede. Aguirre: “Se giochiamo come sappiamo contro la Lazio possiamo vincere”.


L’Udinese viene dallo scivolone interno contro il Palermo di Iachini. Nella giornata di inaugurazione del “Nuovo Stadio Friuli”. Colantuono sta lavorando bene e nel terzo turno di Coppa Italia, battendo il Novara (neo promossa in Serie B) hanno comunque fatto vedere ottime cose.
Colantuono è arrivato in sostituzione di Stramaccioni, al quale a sua volta spettava l’arduo compito di non far rimpiangere Guidolin. La società ha fatto un ottimo mercato, andando a prendere dei giocatori importanti per il 3-5-2 dell’ex tecnico dell’Atalanta, come la punta Zapata e gli esterni Edenilson e Ali Adnan, entrambi in grado di fare sia la fase difensiva e sia quella offensiva. I nuovi acquisti si vanno ad aggiungere ad una squadra già unita e solida, capitanata da Antonio Di Natale, una certezza per tutti in Friuli. L’Udinese è una squadra molto fisica e rocciosa che va però in difficoltà quando deve fare la gara. E a Roma troverà il suo ‘humus’ migliore per esprimersi. Come è successo con Juventus, dove ha incassato per tutta la gara e poi ha sfruttato negli ultimi minuti un calo di tensione per colpire.

Intervistato dal ’Messaggero Veneto, il talento Rodrigo Aguirre ha parlato della sfida di domenica: “Il mister ci ha già detto in questi giorni che a Roma possiamo e dobbiamo vincere. Abbiamo lavorato bene sia durante la preparazione sia in questi giorni. Se giocheremo come sappiamo contro la Lazio possiamo farcela. Il mio momento? Sono giovane e so che devo crescere molto. La squadra potrà sfruttare la mia velocità e la mia capacità di giocare negli spazi, soprattutto quando agiremo in contropiede. Credo che sia questa la mia arma migliore”.

PROBABILE FORMAZIONE – UDINESE (3-5-2); Karnezis; Piris, Heurtaux, Danilo; Edenilson, Iturra, Kone (Badu), Fernandes, Adnan; Di Natale, Thereau.
A Disposizione: Meret, Romo, Domizzi, Wague, Pasquale, Widmer, Marquinho, Merkel, Pinzi, Aguirre, Perica, Zapata. All. Colantuono.
Indisponibile: Guilherme
. (lazionews.eu)


Vedi tutti i post su: S.S. Lazio

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.