Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Valverde, la nuova perla dei ‘Blancos’

Notizie Sportive
foto: mundodeportivo.com

Confermato l’arrivo a Madrid del giovane centrocampista uruguaiano Federico Valverde.


Continua dal Bernabéu la politica ‘verde’ dei giovani talenti. Al Real Madrid infatti sono già arrivati Odegaard, Asensio y Vallejo e Florentino Pérez ha confermato a ‘Cadena Ser’ la contrattazione di un nuovo giocatore. Si tratta di Federico Valverde, un centrocampista uruguayo dell’Club Atlético Peñarol. A 17 anni ha già dimostrato di essere al di sopra della media nella Primera División dell’ Uruguay e con la nazionale sub-17 con cui nell’ultima competizione internazionale è stato dei giocatori migliori. Su di lui c’erano molti top-club europei come Barcelona, Chelsea e Arsenal.

Per il momento non indosserà la maglia dei ’Blancos’ in attesa della maggiore età: "Valverde” – dice Florentino Perez - “tiene diecisiete años y no se le puede traer hasta los dieciocho, pero cuando los cumpla estará aquí".

Il presidente del Real Madrid non ha svelato se verrà aggregato alla prima squadra. Probabilmente inizierà con il Castilla, seconda squadra del Real Madrid. Sempre se non si decide di girarlo in prestito come successo per Asensio y Vallejo. Sconosciuto il costo dell’operazione. Al momento la politica del club di Madrid è proprio quella di assicurarsi i migliori talenti di livello internazionale e aspettare qualche anno la loro crescita. Sulla stessa linea di ciò che il Barça ha fatto con Leo Messi il cui valore attuale è pressoché inestimabile. (90min.com)

Vedi tutti i post su: Real Madrid

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.