Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Storia Calcio. Zoff: “In quegli anni Grande Lazio”


Storia Calcio
Foto: wikipedia.it

Al ‘Corriere dello Sport’ ieri in un intervista Dino Zoff parla di molti temi, e anche di Lazio tra passato e presente: “In quegli anni la squadra fece il salto di qualità”.


"Sono stato allenatore, presidente e le due cose insieme. Tornammo dopo quindici anni in Europa e posso dire che in quegli anni la squadra fece il salto, diventò una grande. Ho un rimpianto nel 2001, quando presi la squadra a dicembre da Eriksson. Facemmo una rincorsa meravigliosa e se non avesse segnato al 92' Dalmat in una partita i campo neutro con l'Inter, noi avremmo inteso lo scudetto alla Roma.

Signori era un giocatore fantastico e mi dispiace quello che è accaduto in questi mesi. E poi c'era Gascoigne, genio e disperazione, sembrava un jazzista, aveva un talento sconfinato unito a un'ansia di autodistruzione".

Attenzione però alla mancanza di equilibrio e del giusto distacco, oggi come ieri, avverte Dino Zoff: "La Lazio deve stare attenta al rischio, che c'è sempre in questa città, capace di volare sulle ali dell'entusiasmo e la settimana dopo di sprofondare. Forse era troppo l'anno scorso, forse è troppo ora. Nel calcio occorre tempo, sempre". (lazionews24.com)

Vedi tutti i post su: Storia Calcio
di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.