Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Società. Eclissi e Superluna a settembre

Sport Notizie
foto:deejay.it

Per gli appassionati di astri la notte tra il 27 e il 28 settembre è da segnare in agenda. Quando la Superluna (la Luna nel punto più vicino alla Terra) si metterà tra Sole e Terra e apparirà di colore rosso.


Dopo l'eclissi solare dello scorso 20 marzo, per gli appassionati di astronomia e per i semplici curiosi sta per arrivare un evento imperdibile. Un doppio, eccezionale fenomeno ci costringerà a restare svegli nella notte tra il 27 e il 28 settembre, sperando che il maltempo non rovini lo spettacolo.

Durante quella notte infatti, precisamente tra le 2.10 e le 7.20, potremo ammirare contemporaneamente una Superluna e una eclissi totale di Luna. Il primo fenomeno si deve al fatto che in quella notte la Luna sarà nel punto più vicino alla Terra e ci apparirà molto più grande del solito. Contemporaneamente ci sarà l'eclissi totale della Luna (tra le 4.10 e le 5.30), con i raggi del sole che riflettendosi su di essa la faranno apparire color rosso fuoco.

Due spettacoli rari già se presi singolarmente, quasi unici se si verificano insieme. Non resta che segnarsi la data sul calendario (la notte tra il 27 e il 28 settembre) e organizzarsi con gli amici per passare la notte in un posto sufficientemente buio per poter ammirare al meglio la Superluna e l'eclissi. (deejay.it)

Vedi tutti i post su: Società

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)
Powered by Blogger.