Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Motori, ecco la Peugeot - Dakar ‘16

Notizie Sportive
foto: sport.es

La Peugeot, il team favorito, ha presentato il suo 2008 DKR con cui Carlos Sainz, Stephane Peterhansel, Cyril Despres e un quarto pilota ancora ignoto cercheranno di vincere il Rally’ Paris – Dakar 2016’.


Il ‘restyling’ del ‘buggy’ ebbe inizio nell’anno passato quando il modello originale ha avuto problemi nel Dakar 2015 nella tappa iniziale in Argentina. Il progetto è stato completato grazie al contributo degli ingenieri della Peugeot che hanno analizzato il veicolo in ogni minimo dettaglio. Insieme ovviamente all’aiuto di piloti come Peterhansel (11 volte campione del ‘Dakar’), Sainz (bicampione del mondo e vincitore del Dakar) e Despres (pentacampione del ‘Dakar’ in moto).

Il veicolo è più largo, più grande, più basso e più potente del predecessore. "Certo che si può notare la differenza con un centro di gravità più basso che lo rende più stabile e solido in modo che la velocità del passo in curva sia maggiore ", sottolinea Peterhansel. La stabilità in particolare è stata in passato uno dei maggiori problemi evidenziati nella competizione del 2015. "Abbiamo cambiato molto rispetto all’anno passato. E si può dire che è una vettura totalmente nuova. Sono molto ottimista" - ammette da parte sua Sainz, il quale mentre Peterhansel e Despres erano in China, è rimasto in Europa per concentrarsi sulle migliorie da apportare alla jeep.

Adesso manca solo di sapere il nome del pilota che accompagnerà Sainz, Peterhansel e Despres nella squadra Peugeot Total nel Dakar 2016. Si parla di Sébastien Loeb, nel caso il francese non si decide a finalmente fare il salto di qualità, il principale candidato sarebbe Romain Dumas. (sport.es)

Vedi tutti i post su: Motori

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.