Header Ads

Ultime Notizie Sportive, fotosport e sport notizie.

Notizie Sportive. Motori. Rally, Ogier è ‘tri-campione'

Notizie Sportive
foto: sport.es

Il francese Sebastien Ogier ha conquistato domenica scorsa il suo terzo titolo mondiale consecutivo dopo essersi imposto nel ‘Rally d’Australia’.


Il francese Sebastien Ogier su Volkswagen Polo R WRC con la settima vittoria stagionale in Australia è il campione del mondo di Rally. Ogier si è quindi aggregato all’esclusivo club di piloti che hanno vinto più di 2 titoli mondiali come Sébastien Loeb e il finlandese Juha Kannkunen e Tommi Mäkinen che ne hanno vinti 4 ciascuno.

Ogier è stato il più rapido nei sette ultimi tratti della prova australiana superando con 12.3 secondi il finlandese Jari-Matti Latvala, suo compagno di squadra. E in 32.6 sul británnico Kris Meeke. Inoltre la Volkswagen si assicura il terzo titolo consecutivo costruttori. Con 235 punti nella classificazione generale, Ogier si assicura così con tre prove di anticipò il trionfo della presente edizione iridatta, visto che Latvala, il suo inseguitore più prossimo ha 100 punti di distacco.

Con i suoi 3 titoli mondiali e 31 vittorie, Ogier è diventato a 31 anni uno dei grandi piloti della storia. "E’ una stagione incredibile, la migliore della mia vita. Non ho commesso errori e ho avuto buoni risultati. Questo era il rally più difficile per essere apri-pista e siamo contenti di averlo vinto. E’ la maniera perfetta di vincere il titolo", ha dichiarato Ogier a fine gara. Lo spagnolo Dani Sordo su Hyundai i20 finalizzò il rally di Australia in ottava posizione e nono in classifica generale. Il prossimo appuntamento sarà il rally de Córcega previsto dal 10 al 13 ottobre. (sport.es)

Vedi tutti i post su: Motori

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : fotosportnotizie@gmail.com)

Nessun commento

Powered by Blogger.