Remax Intemporal II
IMAGE-3 IMAGE-2 IMAGE-5 IMAGE-4 IMAGE-6 IMAGE-7 IMAGE-1

martedì 22 settembre 2015

Sport. Sbk. Jonathan Rea campione iridato | Foto Sport Notizie



Il pilota nordirlandese Rea della Kawasaki Racing Team è il nuovo campione del mondo Superbike. Gli è bastato arrivare quarto nella prima manche del terzultimo gran premio della stagione per vincere il suo primo titolo iridato.

A Rea gli bastava classificarsi entro i primi dieci nel Gran Premio che si è disputato il passato fine di settimana nel circuito di Jerez. Secondo nella griglia di partenza, Rea ha finito la gara nella stessa posizione di partenza, dietro il suo compagno di squadra il británnico Tom Sykes su Kawasaki. Il quale ieri ha conquistato la 'pole' e successivamente il gradino più alto del podio. Rea ha gestito con autorevolezza la gara occupando in alcuni tratti la seconda piazza fino a quando non è stato sorpassato dal británnico Chaz Davies su Ducati a 14 giri dal termine.

Poco dopo, Rea ha ceduto anche all’olandese Michael Van de Mark (Honda), senza che le prime tre posizioni siano successivamente venute a modificarsi. Rea ha combattuto durante gli ultimi giri con il británnico Leon Haslam dell’Aprilia per la quarta piazza, che una volta conquistata ha tenuto fino al termine. Rea vincendo in il titolo mondiale è allo stesso tempo il primo pilota nato in Irlanda del Nord che si proclama campione del mondo della Superbike.

Sul gradino più alto del podio è salito Sykes, secondo Davies e Van der Mark terzo. Questa è stata la prima gara della stagione in cui Rea non è salito sul podio dopo averlo fatto per 20 volte consecutive. (SPORT.ES)

di Foto Sport & Notizie (izerbesi@yahoo.it)

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento